Axia e Whisky hanno una nuova casa FOTO

Il racconto dei volontari dell'Enpa di Monza e Brianza, che li hanno salvati e hanno trovato loro una nuova famiglia. 

Axia e Whisky hanno una nuova casa FOTO
Pubblicato:

Axia e Whisky tenuti nell'incuria ora hanno una nuova casa. Il racconto dei volontari dell'Enpa di Monza e Brianza, che li hanno salvati e hanno trovato loro una nuova famiglia.

Axia e Whisky hanno una nuova casa

Una storia che si è conclusa nel migliore dei modi, quella dei due meticci Axia e Whisky: dopo pochi mesi trascorsi nel canile rifugio di Monza, hanno finalmente trovato due famiglie pronte ad accoglierli e a dar loro tutto l'affetto di cui hanno bisogno.

Finora infatti la loro vita non è stata delle più semplici.

I due cani infatti hanno vissuto fino a giugno in un appartamento in Brianza con una coppia di mezza età. Proprio a giugno gli assistenti sociali che seguono la coppia hanno effettuato un intervento congiunto con il Nucleo Antimaltrattamento dell'Enpa.

Questo perché, spiegano i volontari in una nota, la casa si trovava in uno stato di totale degrado nonostante le visite periodiche degli operatori, e in quell'abitazione vivevano anche due meticci di taglia medio-piccola in "evidente stato di incuria e malgoverno".

Axia e Whisky, come riportano i volontari, non uscivano mai e non potevano stare nemmeno sul balcone. Una situazione, sottolinea l'Associazione, in cui non si può parlare di maltrattamenti volontari. "La proprietaria ha ammesso di non essere in grado di prendersi cura dei due animali e ha deciso di darli ad Enpa per dare loro una vita migliore".

Ed è quello che è avvenuto: dopo pochi mesi di vita in canile, infatti, Whisky e Axia, che pur essendo vissuti insieme non sono particolarmente legati, hanno trovato due famiglie ben decise a dare loro tutte l'amore e le attenzioni che finora sono mancati.

Axia in canile-fb-0033
Foto 1 di 4
Whisky in canile_fb-0032
Foto 2 di 4
Whisky in canile-fb-0031
Foto 3 di 4
Axia in canile-fb-0034
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie