Bagnante in arresto cardiaco: "Che emozione salvargli la vita"

Il racconto dei due infermieri dell'ospedale San Gerardo che, mentre si trovavano in vacanza, hanno rianimato un 36enne colto da un improvviso malore

Bagnante in arresto cardiaco: "Che emozione salvargli la vita"
Pubblicato:

"C’è stato un attimo in cui pensavo di averlo perso, ma alla fine ha alzato la mano e ha fatto il segno con il pollice: ho provato un immenso sollievo. Ho sentito dentro di me che avevamo fatto una grande cosa". A parlare è uno dei due infermieri del San Gerardo di Monza che, mentre erano in vacanza, hanno salvato la vita a un bagnante colto da arresto cardiaco.

Dal malore all'incontro con i suoi "angeli custodi"

In un'intervista esclusiva rilasciata al Giornale di Monza i due infermieri ripercorrono i concitati attimi vissuti sulla spiaggia di Monopoli. Un accorato racconto che descrive la vicenda dal malore che ha colto un giovane di 36anni proprio davanti ai loro occhi. Passando per le difficoltà riscontrate durante il soccorso in spiaggia. Fino alla rianimazione del giovane e al suo incontro con i due "angeli custodi" una volta dimesso dall'ospedale.

Il plauso del direttore dell'ospedale

E un plauso ai due infermieri è arrivato anche dal direttore generale dell’Asst di Monza Matteo Stocco: «I nostri infermieri sono stati bravi e hanno dato un’immagine positiva della professionalità del nostro ospedale».

Il racconto della vicenda, foto e intervista ai due infermieri si trovano sul numero cartaceo del Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 28 agosto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie