Bambina nasce in ambulanza nel tragitto per l’ospedale
A ripercorre quei minuti è stata qualche ora dopo la mamma Rebecca
Bambina nasce in ambulanza nel tragitto verso l’ospedale.
Bambina nasce in ambulanza
Anita aveva fretta di nascere. Ne aveva talmente tanta da non consentire a mamma e papà di raggiungere l’ospedale. E così la piccola è venuta al mondo in ambulanza, grazie alla professionalità dei soccorritori dell’Avps di Vimercate.
Una giornata convulsa
A ripercorre quei minuti è stata qualche ora dopo la mamma Rebecca, 30 anni, residente a Melzo. “Anita doveva nascere il 2 gennaio – ha raccontato dal letto di maternità dell’ospedale di Vimercate – Invece questa notte ho sentito le prime contrazioni e verso le 5.30 ci siamo messi in auto per dirigerci verso l’ospedale di Milano”.
Un viaggio breve
Da Melzo i coniugi hanno fatto pochi chilometri. “Sentivo che la bambina stava per nascere”, ha raccontato ancora la giovane. A quel punto il compagno ha accostato e ha chiamato il 118. In pochissimi minuti l’ambulanza è arrivata e la piccola Anita è venuta al mondo con sole due spinte senza alcuna complicazione, sotto lo sguardo raggiante del papà. Infine, il trasferimento all’ospedale di Vimercate dove in Pronto Soccorso è avvenuto il taglio del cordone ombelicale, prima del ricovero di mamma e bimba in reparto.