Bambini protagonisti a Correzzana per la nascita di Un Bosco per la Città

All'interno dell'area verde previsti anche un percorso ginnico, un'area giochi per bambini e area verde attrezzata con tavoli e panchine. 

Bambini protagonisti a Correzzana per la nascita di Un Bosco per la Città
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambini protagonisti a Correzzana per la nascita di Un Bosco per la Città. L'iniziativa ha visto coinvolti, martedì mattina, i bambini di terza elementare della scuola primaria. All'interno dell'area verde previsti anche un percorso ginnico, un'area giochi per bambini e area verde attrezzata con tavoli e panchine.

Bambini protagonisti a Correzzana per la nascita di Un Bosco per la Città

Piccoli giardinieri all'opera martedì mattina a Correzzana. Gli studenti di terza elementare della scuola primaria cittadina hanno infatti partecipato all'avvio dell'iniziativa "Un bosco per la Città". Progetto che ha visto i bimbi impegnati nella piantumazione di diverse piante all'interno del Centro Sportivo Comunale. I bambini, muniti di attrezzi da giardinaggio, hanno aiutato i giardinieri nella messa a dimora delle piante e partecipato ad un momento formativo dedicato.

WhatsApp Image 2018-04-26 at 08.32.52
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2018-04-26 at 08.32.52-2
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2018-04-26 at 08.32.53
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2018-04-26 at 08.32.53-2
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2018-04-26 at 08.32.53-3
Foto 5 di 5

Per la realizzazione dell'area verde recintata ci si avvarrà di alcune piante "pronto effetto" e di una cinquantina di essenze di olmo ottenute gratuitamente a seguito dell'adesione dell'Amministrazione comunale al progetto nazionale "Un Bosco per la città", ideato dall'Associazione Internazionale UPM.

Un progetto per educare le giovani generazioni

Il progetto, che ha già raccolto il patrocinio di ONU, UNESCO, Ministero dell'Ambiente e del Consiglio Regionale della Lombardia, ha lo scopo di contribuire ad educare le giovani generazioni e tutta la popolazione all'importanza dell'aria e del bosco, quali riserve di ossigeno e azione pratica di rimboschimento.

Nella nuova area in fase di riqualificazione a cura dell'amministrazione comunale sorgeranno anche un percorso ginnico, un'area giochi per bambini e un'area verde attrezzata con tavoli e panchine. Presenti alla cerimonia tutta la giunta cittadina, l’onorevole Massimiliano Capitanio e il funzionario regionale Tommaso Pansera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie