Un banco del mercato settimanale del sabato a Seregno è andato a fuoco all’improvviso. Divorato dalle fiamme un banco di polli allo spiedo.
Banco del mercato in fiamme a Seregno
E’ successo alle 5.40 circa, quando i primi banchi del mercato cominciavano ad accedere all’area di piazza Linate e a posizionarsi. Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco. I pompieri, intervenuti con più squadre e più mezzi, hanno domato l’incendio in pochi minuti. Allontanate e messe in sicurezza le persone (poche per fortuna) presenti in quel momento nell’area mercatale.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



In ospedale il titolare del banco
Il titolare dell’attività, 49 anni, leggermente intossicato, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza per accertamenti. Contaminata dai fumi una bancarella alimentare vicina a quella avvolta dalle fiamme: in via precauzionale è stata allontana dal mercato.
Delimitata l’area dell’incendio
In piazza Linate anche personale di Ats, per una verifica dei banchi e le valutazioni di competenza. L’area coinvolta dal rogo è stata delimitata dalla Polizia Locale. Si è scelto di non interrompere attività di posizionamento degli altri banchi per poter garantire ad esercenti e cittadinanza il mercato settimanale.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Seguiranno ulteriori accertamenti da parte di Polizia Locale, Ats e Vigili del Fuoco per ricostruire le cause dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità.