Baracche abusive a Spaccone, segnalazione ai vigili di Desio

Sopralluogo dei consiglieri della Lega, scoperta anche una discarica a cielo aperto

Baracche abusive a Spaccone, segnalazione ai vigili di Desio
Pubblicato:

Baracche abusive a Spaccone. La segnalazione in Consiglio da girare alla Polizia locale  è della Lega nord. Gli stessi consiglieri lumbard avevano effettuato un sopralluogo nella zona periferica, e avevano scoperto "una discarica ed un accampamento abusivo - hanno detto - nelle campagne ai confini con la Valera di Varedo".

Le baracche abusive in una zona sterrata tra macerie e rifiuti

"Anche se non è facilissimo da notare, abbiamo visto queste baracche di fortuna realizzate sopra una collinetta nei campi in fondo a via San Vincenzo - così il consigliere Luca Ghezzi è intervenuto giovedì in aula, aggiungendo - La strada sterrata che porta verso Varedo è piena di rifiuti, macerie, gomme bruciate e addirittura un registro d'azienda bruciato. Già negli anni scorsi avevamo segnalato un insediamento di questo tipo che venne poi sgomberato. Ora la situazione si è riproposta".

Il sindaco: "La segnalazione doveva essere fatta prima"

"Potevate usare altri canali per fare la segnalazione - ha replicato il sindaco, Roberto Corti - ed essere più tempestivi". "L'Amministrazione ne era all'oscuro - ha concluso Ghezzi - Significa che non ci sono controlli". Intanto le verifiche sono state attivate

Seguici sui nostri canali
Necrologie