Baracche abusive a Spaccone, segnalazione ai vigili di Desio

Sopralluogo dei consiglieri della Lega, scoperta anche una discarica a cielo aperto

Baracche abusive a Spaccone, segnalazione ai vigili di Desio
09 Maggio 2017 ore 08:45

Baracche abusive a Spaccone. La segnalazione in Consiglio da girare alla Polizia locale  è della Lega nord. Gli stessi consiglieri lumbard avevano effettuato un sopralluogo nella zona periferica, e avevano scoperto “una discarica ed un accampamento abusivo – hanno detto – nelle campagne ai confini con la Valera di Varedo”.

Le baracche abusive in una zona sterrata tra macerie e rifiuti

“Anche se non è facilissimo da notare, abbiamo visto queste baracche di fortuna realizzate sopra una collinetta nei campi in fondo a via San Vincenzo – così il consigliere Luca Ghezzi è intervenuto giovedì in aula, aggiungendo – La strada sterrata che porta verso Varedo è piena di rifiuti, macerie, gomme bruciate e addirittura un registro d’azienda bruciato. Già negli anni scorsi avevamo segnalato un insediamento di questo tipo che venne poi sgomberato. Ora la situazione si è riproposta”.

Il sindaco: “La segnalazione doveva essere fatta prima”

“Potevate usare altri canali per fare la segnalazione – ha replicato il sindaco, Roberto Corti – ed essere più tempestivi”. “L’Amministrazione ne era all’oscuro – ha concluso Ghezzi – Significa che non ci sono controlli”. Intanto le verifiche sono state attivate

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia