Batte forte il cuore di Cornate

Sabato la consegna in Comune di due defibrillatori.

Batte forte il cuore di Cornate
Vimercatese, 10 Maggio 2018 ore 15:11

Batte forte il cuore di Cornate. Sabato alle 10.30, presso la sede comunale di via Volta 29, verranno consegnati i due defibrillatori previsti dal progetto “Cuore in comune”. Presenti il sindaco Fabio Quadri e alcuni assessori del Comune di Cornate.

Un’iniziativa approvata con attenzione e sensibilità dal Comune

Il progetto “Cuore in comune” è stato proposto da una società specializzata, l’Italian Medical System, e approvato con grande attenzione e sensibilità dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa si è perfezionata grazie all’adesione in veste di sponsor di aziende e ditte del territorio. I luoghi deputati all’installazione dei defibrillatori saranno proprio il Comune di Cornate (all’ingresso) e Villa Paradiso. L’Italian Medical System si occuperà dell’installazione e della manutenzione delle apparecchiature.

“Il nome “Cuore in comune” racchiude in sè l’obiettivo base del progetto. Un progetto volto alla cardioprotezione, alla prevezione, al ritardo o alla riduzione del danno cardiaco – si legge in un comunicato stampa diramato dall’Amministrazione comunale di Cornate – E’ importante sottolineare la ricaduta positiva che si avrà sulla collettività. Ricordiamo a questo proposito che le quattro palestre a uso scolastico e sportivo del nostro comune sono dotate di altrettanti defibrillatori già dallo scorso anno”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia