L'appuntamento

"Batteri amici e cibi alleati" nuovo appuntamento "in rosa" con Synlab

Approfondimento online con un Medico di Medicina Integrata, una Nutrizionista e un Gastroenterologo.

"Batteri amici e cibi alleati" nuovo appuntamento "in rosa" con Synlab
Pubblicato:

"Batteri amici e cibi alleati" nuovo appuntamento "in rosa" con Synlab. A neanche un mese dall’ultimo evento, Synlab CAM Monza annuncia un nuovo appuntamento con i Tè della Salute, tanta è la sete di informazione del proprio pubblico femminile.

"Batteri amici e cibi alleati" nuovo appuntamento "in rosa" con Synlab

Martedì 23 febbraio, come sempre alle ore 17:30 e in versione digitale, si terrà l’incontro "Microbiota in rosa: batteri amici e cibi alleati" al quale prenderanno parte un Medico di Medicina Integrata, una Nutrizionista e un Gastroenterologo.

Ma cos’è esattamente il microbiota? E perché parliamo di batteri “amici”?

Il ruolo dell’intestino come modulatore di salute e benessere è ormai cosa certa: sono 100 trilioni i batteri che risiedono nel nostro intestino, appartenenti a oltre 1.000 diverse specie. Le differenti condizioni ambientali, sociali e alimentari di ogni persona, a partire dalla nascita, influenzano la composizione del microbiota, unico e caratteristico per ogni individuo. In questo grande, delicato e personalizzato ecosistema, in cui convivono cellule umane e batteri, questi ultimi in un certo senso controllano il nostro organismo, funzionando come elementi essenziali per la nostra vita e nel corso di terapie e cure.

Esiste dunque un “microbiota in rosa”?

Quali modificazioni intervengono sul microbiota e quindi sull’equilibrio dell’intero organismo nelle diverse fasi della vita della donna? Quali alimenti giocano a favore di questo equilibrio?

L’incontro di martedì 23 febbraio rappresenta una preziosa occasione per fare chiarezza su questo tema, tanto attuale quanto importante. L’accesso sarà garantito grazie a una semplice piattaforma utilizzabile da pc, tablet e smartphone. Per iscriversi e ricevere le istruzioni per collegarsi il giorno dell’evento, basterà compilare il form presente a questo link: https://bit.ly/39OYUm2.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati - 039 2397.450 / sara.casati@synlab.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie