Il racconto a Lissone

Beccano i ladri in casa e li "rinchiudono" in camera

Marito e moglie prima sentono dei rumori sospetti, poi si accorgono di non essere soli nell'appartamento

Beccano i ladri in casa e li "rinchiudono" in camera
Pubblicato:

Marito e moglie beccano i ladri in casa a Lissone e, prima di uscire dall'appartamento, li "rinchiudono" in camera da letto.

Beccano i balordi in casa, il racconto

Prima i rumori sospetti arrivare dalla camera da letto, poi la scoperta di non essere soli in casa. Questo quanto accaduto a una coppia di lissonesi che abita in un appartamento al piano rialzato di una casa indipendente al confine tra i rioni Saleta e Cruseta.

Io e mia moglie eravamo tranquillamente in soggiorno sul divano a guardare la televisione, saranno state le 21.45, quando abbiamo sentito alcuni rumori strani. Inizialmente abbiamo pensato potesse essere qualcosa che arrivava dal piano di sopra dove abita mia sorella, ma subito ci siamo dovuti ricredere.

Ha spiegato al Giornale di Monza. Una serata da dimenticare per i due, marito e moglie, che per poco non si sono trovati faccia a faccia con due ladri intenti a rovistare e a ripulire l’appartamento.

"Ho chiuso subito la porta della camera"

Infatti nella casa, oltre alla coppia, al primo piano abita anche la sorella del lissonese.

Dopo poco abbiamo sentito un altro rumore più forte provenire dalla camera da letto, così abbiamo capito che non eravamo soli in casa e che erano entrati i ladri. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di andare in corridoio, chiudere la porta della camera e uscire dall’appartamento.

La coppia, infatti, dopo aver chiuso nella camera da letto i due balordi è scappata, chiudendosi alle spalle la porta blindata dell’abitazione.

Lì abbiamo chiamato i Carabinieri e li abbiamo aspettati, nel frattempo i ladri che erano ancora dentro hanno rovistato anche nell’altra camera da letto prima di darsi alla fuga. Hanno portato via poca roba fortunatamente niente di valore, solo bigiotteria da poche decine di euro. Hanno portato via un intero cassetto, per questo secondo me c’era un complice.

Ha continuato il lissonese.

Ecco come sono entrati

La coppia infatti abita al piano rialzato di una casa indipendente e il ladro che materialmente è entrato in casa si è arrampicato dallo scivolo dei box prima di forare lo stipite della finestra e aprirla dall’interno con un arnese.

Uno è entrato, l’altro secondo me lo ha aspettato fuori dalla finestra da dove gli ha passato il cassetto con tutto il contenuto. Abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri. E’ il secondo caso che capita nella nostra zona in pochi giorni.

Ha concluso nel racconto insieme alla moglie.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie