Bellusco avrà un nuovo boschetto

A piantarlo sono stati gli alunni di prima elementare all'interno del Parco P.A.N.E.

Bellusco avrà un nuovo boschetto
Pubblicato:

Bellusco avrà un nuovo boschetto. A piantarlo all'interno del Parco P.A.N.E. sono stati gli alunni di prima elementare della "Madre Teresa di Calcutta".

"Un albero per ogni studente"

Bellusco avrà un nuovo boschetto. E’ quello si formerà grazie agli alberi piantati dagli alunni di prima elementare della scuola "Madre Teresa di Calcutta", che venerdì hanno dato vita, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa "Un albero per ogni studente". Nell’area verde di via Adamello, all’interno del Parco P.A.N.E., 67 alunni sono quindi diventati giardinieri per un giorno.

"Rispetto agli altri anni abbiamo pensato di realizzare un unico bosco, e non assegnare un singolo albero a ogni studente - spiega l’assessore del Comune di Bellusco Maria Benvenuti - In questo modo si creerà anche un sentimento di comunità più forte. Crediamo che iniziative come queste siano molto importanti a livello educativo. Insegnano ai ragazzi l’importanza di saper aspettare, della cura, dell’attenzione, del rispetto".

L’albero ha poi un valore simbolico, come sottolineato dall'assessore.

"Crescerà insieme agli alunni, che si trovano ad affrontare il loro primo anno a scuola - conclude l’assessore Benvenuti - Con il passare degli anni, gli studenti come gli alberi saranno sempre più grandi e un giorno potranno vedere concretamente il frutto del loro lavoro. Sarà bello osservare gli alunni più piccoli giocare all'ombra di quegli alberi".

La giornata, a cui ha preso parte anche il sindaco Roberto Invernizzi, è stata allietata dalla presenza dell’associazione «Arte e bambini» di Vimercate, che ha intrattenuto gli alunni con il racconto di alcune favole.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie