Bellusco ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Sabato si celebra il 25esimo anniversario di intitolazione della scuola secondaria.

Bellusco ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Vimercatese, 25 Maggio 2018 ore 09:59

Bellusco ricorda Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sono giorni importanti per il comune guidato dal sindaco Roberto Invernizzi. Sabato, infatti, verrà celebrato il 25esimo anniversario di intitolazione della scuola secondaria. L’iniziativa rientra in una tre giorni di eventi dedicata ai magistrati uccisi dalla mafia nel 1992.

Il programma della tre giorni

La celebrazione dei magistrati Falcone e Borsellino è iniziata giovedì, quando Bellusco ha accolto la delegazione del Centro Internazionale di Documentazione sulla Mafia e Movimento Antimafia di Corleone. In serata la delegazione ha incontrato la cittadinanza presso l’auditorium della Corte dei Frati. Questa sera, venerdì, l’appuntamento è invece fissato al Cineteatro San Luigi. Alle 21 andrà in scena “La musica della speranza”, spettacolo teatrale a cura degli studenti della secondaria e tratto dal libro “Ragazzi di camorra” di Pina Varriale.

La commemorazione ufficiale

Il momento più toccante avverrà nella mattinata di domani, sabato. Alle 10, infatti, si terrà la commemorazione ufficiale e la celebrazione del 25esimo anniversario di intitolazione della scuola secondaria ai magistrati Falcone e Borsellino. Il ricordo avverrà alle 10 all’ingresso della scuola e vedrà il contributo dei ragazzi dell’indirizzo musicale. Alle 13, infine, pranzo sociale presso la mensa scolastica organizzato in collaborazione con Anpi e Libera: il ricavato sarà devoluto per finanziare il Cidma.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia