Benemeriti vimercatesi: ecco chi sono

Anche un ricordo per Dolores Redaelli

Benemeriti vimercatesi: ecco chi sono
Pubblicato:
Aggiornato:

I benemeriti vimercatesi scelti quest'anno

L'appuntamento

Si svolgerà alle ore 15 di giovedì 14 dicembre, nella Sala Cleopatra di Palazzo Trotti, la cerimonia di consegna delle Benemerenze civiche, con le quali ogni anno l’Amministrazione comunale premia chi ha dedicato la propria vita alla comunità e chi, partendo da Vimercate, ha conseguito importanti risultati in ambito professionale, sportivo o artistico.

Le eccellenze sportive

I benemeriti vimercatesidi quest’anno sono Alberto Marchesi, laureatosi, a settantaquattro anni, campione italiano assoluto categoria M7 di Triathlon medio (mezzo Iron Man). Premiato anche Alessandro Alchieri, vincitore di due medaglie d’oro nel nuoto agli “Special Olympics Italia”.

Le eccellenze professionali

Entrambe donne, si tratta della designer Serena Confalonieri, oscar del talento 2017 e la stimatissima pediatra Federica Zanetto.

Alla memoria

Una benemerenza alla memoria sarà attribuita a Dolores Redaelli, per molti anni anima dell’ufficio stampa del Piccolo Teatro di Milano. Amata e compianta da tutto il mondo del teatro milanese.

Le associazioni

Saranno infine benemeriti vimercatesi anche il Gruppo alpini Vimercate, sempre disponibile, nei più svariati ambiti, a dare il proprio contributo alla Città, e la squadra Ausonia Special 5, squadra di calcio integrato, che unisce giocatori con disabilità e non, offendo un contesto sportivo adatto nel quale misurarsi, esprimersi e competere.

L'invito  con il contributo della scuola professionale

La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza e sarà seguita da un piccolo rinfresco, curato dai bravissimi ragazzi del corso di cucina e ristorazione di Enaip Vimercate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie