Bernareggio disagi alla circolazione per il cantiere in via Gramsci

Il cantiere interesserà la provinciale per più di un mese.

Bernareggio disagi alla circolazione per il cantiere in via Gramsci
Vimercatese, 30 Giugno 2018 ore 13:38

Partirà nelle prossime settimane il cantiere lungo la via Gramsci per la realizzazione della dorsale idrica. I lavori si concluderanno il prossimo 11 settembre.

Il cantiere e le chiusure

A comunicarlo è stata la Polizia locale che ha istituito lungo la via Gramsci dall’incrocio con via del Commercio e via Lombardia un senso unico alternato. Appena l’operatore sarà pronto verrà posizionato un semaforo che consentirà il passaggio solo in un senso di marcia alla volta. Sarà chiusa anche la pista ciclabile posta a fianco della strada come già sta avvenendo lungo la strada provinciale verso Carnate. Il cantiere è necessario per consentire la stesura delle tubature per la creazione della dorsale idrica voluta da BrianzAcque.

Le chiusure e i sensi unici

Verrà istituito lungo la via il senso unico alternato con lanterne semaforiche in via Gramsci dall’intersezione con via del Commercio all’intersezione con via Lombardia dal 02/07 al 11/09. Sarà vietato transitare lungo la pista ciclopedonale da via dell’Artigianato a via De Gasperi. Sarà istituito anche il senso unico in via dell’Artigianto dall’incrocio con via Gramsci e il civico 10 di via dell’artigianato. La via Lombardia diventerà a senso unico nel tratto compreso fra via Gramsci e via Emilia.

L’incrocio semaforico del cimitero

Per evitare ingorghi la Polizia locale modificherà le fasi semaforiche sincronizzandole con i piccoli semafori del cantieri alternando i flussi nord sud. I lavori in via Gramsci inizieranno solo dopo un’informazione con cartelli e segnaletica rivolta a tutti i cittadini.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia