Bernareggio si conferma comune riciclone

Un grande risultato da condividere con tutti i cittadini.

Bernareggio si conferma comune riciclone
Vimercatese, 29 Dicembre 2018 ore 16:17

Con quasi il 90% di raccolta differenziata Bernareggio si conferma un comune riciclone, anzi un ente Rifiuti free come certificato da Legambiente.

Il riconoscimento per la raccolta

Riconoscimento da parte di Legambiente per il Comune di Bernareggio che quest’anno ha raggiunto la percentuale di raccolta differenziata dell’88,2% ed è stato premiato come «Rifiuti free». Un risultato accolto con grande entusiasmo anche dall’Amministrazione che ha voluto ringraziare pubblicamente i cittadini di uno dei migliori comuni ricicloni in Lombardia: «Complimenti ai bernareggesi che hanno a cuore il futuro della nostra comunità e si impegnano quotidianamente nel rispetto della raccolta differenziata». Un grazie ai cittadini ribadito anche in Consiglio comunale dall’amministrazione e dai rappresentanti dell’opposizione.

Ai primi posti anche in Lombardia

Una percentuale di raccolta differenziata raggiunta da Bernareggio che la colloca ai primi posti a livello non solo provinciale ma anche regionale, arrivando quasi alla soglia del 90% di raccolta differenziata. Una svolta arrivata con l’introduzione dell’ecuosacco che ha fatto schizzare in alto la percentuale dei rifiuti destinati al riciclo, anche grazie all’eliminazione di alcune zone «franche» dove si buttavano ogni tipo di rifiuti senza differenziarlo. Anche grazie alle sanzioni che in questi anni la Polizia locale ha comminato a tutti coloro che hanno abbandonato i rifiuti o li hanno esposti nei giorni sbagliati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia