Bernareggio: stop all'abbandono scolastico con "Sport for change" FOTO
Sport, musica e un progetto: l'abbandono scolastico si combatte anche così

Sport, divertimento, radio e socializzazione: 14 ragazzi di Bernareggio hanno partecipato a "Sport for change" promosso da Fondazione Milan.
Il progetto
L'obiettivo della fondazione è quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e far crescere i giovani in un ambiente stimolante e a contatto con i loro coetanei. Da fine ottobre del 2016 i 14 ragazzi del gruppo di Bernareggio si sono allenati all'oratorio di Bernareggio e hanno seguito le attività proposte. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di Piano Locale Giovani di Cooperativa Sociale Aeris, a cui si è affiancata la partecipazione a laboratori, con l’obiettivo di fare acquisire loro nuove competenze e stimolare nuovi interessi, favorendo il desiderio di conoscere e apprendere cose nuove.
La radio
Per quattro mesi, i ragazzi sono stati impegnati in un laboratorio radiofonico e multimediale, durante il quale hanno imparato a utilizzare programmi e linguaggi diversi. Da lì, la decisione di realizzare un vero programma radiofonico dal titolo “Football education”.




