Besana, addio al giornalista Alfonso Riva

Professionista molto stimato aveva ricoperto importanti incarichi nell'editoria locale e nazionale. I funerali mercoledì alle 14.15 a Montesiro.

Besana, addio al giornalista Alfonso Riva
Pubblicato:

Besana, addio al giornalista Alfonso Riva.

Lutto a Montesiro

Si è spento questa mattina, lunedì, nella sua casa di via Ariosto a Montesiro, vinto da una grave malattia, Alfonso Riva, classe 1949. Cresciuto come giornalista nel quotidiano nazionale Il Giorno, fino a ricoprire il ruolo di caposervizio, Riva aveva fondato il quotidiano Brianza Oggi, di cui era stato vice direttore. Per due anni redattore a Il Cittadino di Monza e Brianza e per altri due redattore-inviato di Telenova. Il besanese aveva lavorato, collaborando con il nostro gruppo editoriale, al Giornale di Carate e al Giornale di Desio, che aveva guidato come responsabile di redazione.
Per nove anni era stato titolare dello studio di comunicazione e marketing «Target», lavorando con una ventina di aziende del settore della cosmetica, del turismo, dell’informatica e della grande distribuzione, curando la pubblicazione di house organ, lo studio di progetti di comunicazione legati a campagne promozionali dei prodotti.
Per tre anni Alfonso Riva (nella foto) si era occupato anche dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate.
«Io e mia moglie Fiorella ringraziamo Alfonso per l’intelligenza e l’impegno profuso per la nostra Besana», il ricordo dell’amico Vittorio Gatti. E’ accanto a lui che, durante il mandato amministrativo concluso nel 2014, il besanese aveva vissuto un’altra avventura professionale. Quello di referente per la comunicazione del primo cittadino.
Marito, papà e nonno, con la pensione si era dedicato al prossimo. Era volontario dell’associazione «Amici di Villa Farina» di Casatenovo e prestava il suo tempo libero al trasposto di persone diversamente abili. Mercoledì alle 14.15 l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Montesiro.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da domani martedì 13 novembre 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie