Besana Brianza, BrianzAcque al lavoro d’urgenza per sostituzione tubi fognari

Besana, l'intervento in seguito all’improvviso cedimento di un tratto di manto stradale verificatosi venerdì

Besana Brianza,  BrianzAcque al lavoro d’urgenza per sostituzione tubi fognari
19 Ottobre 2016 ore 17:29

 Ventisei metri di tubazioni.  E’ la lunghezza del segmento di fognature che BrianzAcque è impegnata a sostituire a Besana Brianza, in via Santa Caterina.

L’intervento è scattato in seguito all’improvviso cedimento di un tratto di manto stradale verificatosi lo scorso venerdì sera.  Sul posto, sono subito intervenute le squadre del settore fognatura di BrianzAcque – gestore unico del servizio idrico integrato in Brianza-  che hanno provveduto a transennare e a mettere in sicurezza l’area.

 

Nella giornata di ieri, è stata quindi eseguita una videoispezione per risalire alle esatte origini del cedimento, causato dalla rottura delle condutture sottostanti, collassate sotto il peso degli anni. Oggi, il via al cantiere che, in via cautelativa, procederà al ricambio di 26 metri di vecchi tubi con altrettanti nuovi di zecca. Secondo il crono programma,  i lavori  si protrarranno fino al 4 novembre.

 

Il costo preventivato per l’intervento, realizzato in via d’urgenza, si aggira attorno ai 20 mila euro, a carico di BrianzAcque e prevede anche il rifacimento degli allacci dell’utenza. Via santa Caterina è stata temporaneamente chiusa al traffico.  

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia