I dati aggiornati

Besana: da 8 a 127 positivi in un mese

Il sindaco Pozzoli: "Non aspettiamoci che gli altri ci dicano cosa fare, rispettiamo le regole". 

Besana: da 8 a 127 positivi in un mese
Caratese, 02 Novembre 2020 ore 09:50

Besana: da 8 a 127 positivi in un mese. Il sindaco Pozzoli: “Non aspettiamoci che gli altri ci dicano cosa fare, rispettiamo le regole”.

Besana: da 8 a 127 positivi in un mese

Il sindaco di Besana in Brianza, Emanuele Pozzoli, nella giornata di ieri domenica 1 novembre ha fatto un aggiornamento relativamente al numero di contagi in città nel mese di ottobre.

Attualmente Besana conta 127 positivi, con un’età media di 41 anni. I contagiati accertati nell’arco di un mese sono passati da 8 (al 1° ottobre) a 127 (31 ottobre). Purtroppo nello stesso mese si è registrato anche un decesso, portando a 34 il numero dei morti da inizio pandemia sul territorio di Besana.

Al momento in città ci sono 17 minori positivi che hanno un’età media di 8 anni; due i contagi invece che si registrano nelle RSA del territorio Besanese.

“Rispettiamo le regole”

“Ad inizio ottobre eravamo il terzo comune per contagi nella nostra Provincia in relazione agli abitanti – ha aggiunto Pozzoli. Oggi, fortunatamente, non siamo nemmeno tra i primi dieci. Ieri (sabato, ndr)  la nostra Provincia è stata la più colpita nella nostra Regione che è la più colpita in Italia, ma è anche vero che è quella in cui si registrano più tamponi. Dalle telefonate noto un aumento delle persone che stanno poco bene e dei ricoveri. Così come si diffonda il contagio in famiglia. Non aspettiamoci che gli altri ci dicano cosa fare – ha concluso il sindaco. Rispettiamo le regole stando attenti. Dobbiamo vivere in modo diverso, non smettere di vivere”.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia