Besana, il Campione d’Italia Giacomo Nizzolo cittadino onorario di Darfo Boario Terme

Il Campione d’Italia Giacomo Nizzolo cittadino onorario di Darfo Boario Terme

Besana, il Campione d’Italia Giacomo Nizzolo cittadino onorario di Darfo Boario Terme
02 Dicembre 2016 ore 22:42

Anche a stagione agonistica terminata, continuano ad arrivare riconoscimenti e soddisfazioni per il Campione d’Italia Giacomo Nizzolo. Ieri, giovedì 1° Dicembre 2016, il 27enne atleta brianzolo della Trek-Segafredo è infatti divenuto cittadino onorario di Darfo Boario Terme (Brescia), la città nella quale ha conquistato il titolo italiano professionisti il 26 Giugno scorso regolando sul traguardo Gianluca Brambilla.

Nizzolo ha ricevuto le chiavi della città dalle mani del Sindaco Ezio Mondini e dell’Assessore allo Sport Giacomo Franzoni, alla presenza del Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani Elite 2016 Ezio Maffi.

Alla base del riconoscimento, gli importanti meriti “sportivi e sociali” legati proprio al successo tricolore del 26 Giugno scorso. “Il Campionato Italiano di ciclismo è stato l’evento mediaticamente più importante ospitato dalla nostra città negli ultimi anni, e l’affermazione di un grande protagonista come Giacomo Nizzolo ha dato lustro e risalto a Darfo Boario sui media nazionali e internazionali. Inoltre, il grande valore con il quale Nizzolo sta onorando la maglia tricolore, cogliendo importanti risultati a livello internazionale, non solo ci inorgoglisce, ma contribuisce a perpetrare il ricordo dell’evento a cui abbiamo assistito nel giugno scorso,” ha dichiarato il Sindaco Ezio Mondini.

“Sono felice ed onorato di questo riconoscimento, legato a una delle giornate più importanti della mia carriera,” ha dichiarato Giacomo Nizzolo. “Il Campionato Italiano è stato sicuramente una bellissima pagina della storia sportiva di Darfo Boario, e sono felicissimo di averne fatto parte.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia