In via Gramsci a Monza

Bevono e urinano davanti al parcheggio: allontanate tre ragazze

Identificate dalla Polizia di Stato di Monza dopo la segnalazione del titolare dell'autorimessa

Bevono e urinano davanti al parcheggio: allontanate tre ragazze
Pubblicato:
Aggiornato:

Bevono e urinano davanti al parcheggio: allontanate tre ragazze. La decisione del Questore dopo l'episodio di degrado che si è consumato in via Gramsci, a Monza, luogo da tempo sotto osservazione non solo per i fenomeni di spaccio, ma anche per quelli di inciviltà.

Urinano davanti al parcheggio

E' accaduto ieri, mercoledì 15 marzo, intorno alle 15.30. A chiamare la Polizia di Stato, è stato il titolare del parcheggio sotterraneo di via Gramsci. L'uomo ha spiegato agli agenti delle volanti come un testimone oculare avesse sorpreso due ragazze mentre stavano urinando davanti alla sua attività.

Immortalate dalle telecamere

Il titolare ha verificato la segnalazione visionando le telecamere di videosorveglianza del parcheggio che hanno confermato quanto riferitogli.

Poco prima due giovani, una con indosso jeans e cappotto e l’altra vestita completamente di nero, passando davanti all’ascensore della rimessa, si erano abbassate pantaloni e slip, avevano urinato, per poi allontanarsi tranquillamente in direzione di via Artigianelli.

Alcol ai giardinetti

Grazie alla descrizione fornita dall’uomo, gli agenti della Questura sono riusciti ad individuare, sedute su una panchina all’interno dell’area verde di via Artigianelli, tre ragazze, due delle quali corrispondevano alla descrizione fornita dal richiedente.

Identificate

Le tre giovani, intente a consumare bevande alcoliche, sono state  identificate. Due delle tre ragazze – una cittadina peruviana di 22 anni, con precedenti per reati di violenza e minaccia a Pubblico ufficiale e in materia di immigrazione e l’altra cittadina italiana di 21 anni con precedenti per reati di lesioni, violenza e minaccia a Pubblico ufficiale e furto– hanno ammesso i fatti. La terza ragazza, invece, è risultata essere cittadina italiana di 23 anni, con precedenti per resistenza a Pubblico ufficiale e furto.

Allontanate

Le due ragazze sono state denunciate per atti contrari alla pubblica decenza. Inoltre, essendo state sorprese anche a consumare bevande alcoliche in luogo pubblico in violazione del Regolamento di Polizia Urbana sono state sanzionate amministrativamente, insieme all’altra ragazza, e sottoposte, con l’ausilio della Polizia Locale di Monza, alla misura amministrativa dell’Ordine di Allontanamento, con la quale è stato fatto loro divieto di tornare, per le successive 48 ore, nelle aree cittadine dove sono state commesse le infrazioni.

Potrebbe scattare il Dacur

Nel contempo il Questore Marco Odorisio ha disposto la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale e laddove dovessero reiterare analoghe condotte, potrà essere applicato nei loro confronti la misura di prevenzione del Dacur.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie