Biassonese festeggia 100 primavere
Originaria di Lissone, ha tagliato l'importante traguardo il 20 agosto.
Biassonese festeggia 100 primavere. Grande festa per Giulia Arosio che ha raggiunto l'importante traguardo il 20 agosto.
Festeggia 100 primavere
Classe 1919, originaria di Lissone, iniziò ben presto a entrare nel mondo del lavoro, prima in un’azienda lissonese poi come contadina accanto al marito Luigi Clapis. Si è poi trasferita in paese, in viale Brianza quando si è sposata con l’amato marito. Erano sempre insieme, anche sul lavoro, in mezzo ai campi, allevava le mucche, le piaceva stare in mezzo alla natura e all’aria aperta. Ora è attorniata dall’affetto dei suoi amati tre figli Angelo, Giancarlo e Bruno, dai nipoti Sabrina, Davide, Patrizia, Marisa e dalla pronipote Diletta.
I suoi hobby
Ha sempre amato lavorare a maglia, a uncinetto e mangiare in modo sano. La parrocchia, nel giorno del suo compleanno, a mezzogiorno ha suonato le campane a festa come augurio da parte di tutta la comunità. Nel giorno del suo compleanno la famiglia si è riunita per un momento di festa insieme con tanto di taglio della torta. E’ una caratteristica di famiglia arrivare a compiere oltre un secolo di vita. Infatti la sorella, Marta Arosio, è venuta a mancare, qualche anno fa, all’età di 102 anni.
Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 27 agosto 2019.