Biassono, assalto esplosivo al bancomat della Bpm VIDEO
Il colpo alle 3 di questa mattina, sabato 9 febbraio. I residenti svegliati dalla deflagrazione. Ladri in fuga con il bottino.
Assalto esplosivo nella notte al bancomat della filiale della Banca Popolare di Milano di Biassono.
Un boato nella notte
Una banda di ladri ha colpito alle 3 di oggi, sabato 9 febbraio, facendo esplodere lo sportello dell'istituto di credito in via Cesana e Villa. Un fortissimo boato ha svegliato i residenti della zona. I malviventi, come detto, sono entrati in azione intorno alle tre. Non è chiaro, al momento, di quante persone fosse composto il gruppo.
I carabinieri stanno analizzando in queste ore i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona, anche per provare a individuare l'auto sulla quale i ladri poi sono scappati.

Secondo le prime informazioni, la banda avrebbe fatto saltare in aria il bancomat probabilmente adoperando l’acetilene come già avvenuto in altri colpi analoghi messi a segno nella zona. Ad Albiate era successo prima di Natale. Sul posto i Vigili del fuoco , insieme ai carabinieri della vicina caserma di Biassono e il Reparto Investigazioni scientifiche dell'Arma. Ancora da quantificare l'ammontare del bottino. Ingenti i danni allo sportello automatizzato preso di mira, come spesso accade, nel fine settimana nel momento in cui i bancomat contengono la massima quantità di contanti, quella caricata in vista dei prelievi del week-end.








