Biassono, cade dalla bici per lo spavento

Un'auto è uscita da uno stop e non si è fermata

Biassono, cade dalla bici per lo spavento
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade dalla bici per lo spavento. E' accaduto a un ragazzino di 11 anni, residente in paese, ricoverato in ospedale a Monza. L'incidente è accaduto lunedì pomeriggio.

L'incidente in via Caravaggio

Erano circa le cinque di pomeriggio quando il ragazzino stava percorrendo in bicicletta via Pessina. Dietro lo seguiva la madre in macchina. Giunti all'altezza di via Caravaggio un'auto è uscita dallo stop. Si tratta di una Fiat Punto vecchio modello, guidata, si presume, da una cinquantenne. La manovra ha spaventato l'11enne che è caduto dalla bicicletta procurandosi delle ferite. Di fatto non c'è stata collisione ma la conducente dell'auto si è allontanata senza prestare soccorso. La madre è scesa immediatamente dalla macchina, ha caricato il figlio e ha raggiunto piazza Italia dove ha chiesto aiuto.

I soccorsi

Alla richiesta di aiuto ha risposto l'edicolante Mattia Di Francesco che ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale per i rilievi di rito e l'ambulanza che ha trasportato l'11enne all'ospedale San Gerardo di Monza. Il ragazzino si trova tuttora ricoverato per accertamenti avendo preso un colpo alla milza. Al momento non è stato ancora possibile risalire all'identità della conducente della Fiat Punto ma gli agenti della Polizia locale proseguono le indagini per completare la dinamica dell'incidente.

Un altro incidente in viale Libertà

Questa mattina, giovedì, un 74enne in bicicletta è stato investito in viale Libertà. Erano circa le 7.45 quando il pensionato, dal centro si stava dirigendo verso Macherio e, in prossimità della rotonda, è stato urtato nella parte posteriore da un'auto che proveniva da via Volta. A seguito dell'urto l'anziano è caduto a terra procurandosi una ferita alla testa. Sul posto è intervenuta nuovamente una pattuglia della Polizia locale e l'ambulanza della Croce verde di Lissone che ha trasportato il 74enne in ospedale a Monza in codice verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie