Biciplan tra punti di forza e criticità L’EVENTO

Sabato 24, alle 10, da piazza Martiri della Libertà parte la biciclettata-sopralluogo promossa dall’Amministrazione comunale.

Biciplan tra punti di forza e criticità L’EVENTO
Vimercatese, 20 Febbraio 2018 ore 17:49

Biciplan tra punti di forza e criticità.

Biciplan

Sabato 24, alle 10, da piazza Martiri della Libertà parte la biciclettata-sopralluogo promossa dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Variante generale al Pgt e della progettazione di un Piano della mobilità ciclistica. Quest’ultimo, chiamato Biciplan, è curato dalla società specializzata Meta, in particolare dall’ ingegnere Andrea Debernardi e dall’architetto Angela Ceresoli.

L’evento

La biciclettata del 24, prima di due, durerà un’ora e mezza circa e seguirà le diverse ciclabili cittadine per analizzare l’efficacia dei percorsi, i punti deboli, i possibili nuovi servizi dedicati ai ciclisti. Parteciperanno il sindaco Luca Ornago, il vicesindaco Gabriella Garatti e i tecnici incaricati della stesura del Bicicplan. Per i cittadini sarà possibile dialogare con gli esperti, fare domande, avanzare proposte, scoprire le linee guida dell’Amministrazione. La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione, basta presentarsi sul posto. In caso di pioggia, l’iniziativa è rinviata al 10 marzo, stessa ora e stesso luogo di partenza.

Biciplan tra punti di forza e criticità

Il questionario

el frattempo i villasantesi continuano a compilare il questionario on line sulla ciclabilità (lo trovate qui) e quello cartaceo che si trova all’Urp, in biblioteca,alla polizia locale e alla farmacia di San Fiorano. Per ora sono 315 i cittadini che hanno dato il loro contributo. C’è tempo fino al 16 marzo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia