Sulle strisce

Bimba di un anno investita si salva per miracolo

Si trovava nel passeggino quando è stato colpito da una vettura. Solo la mamma è rimasta ferita

Bimba di un anno investita  si salva per miracolo
Pubblicato:

Un vero e proprio miracolo di Natale. Una bambina monzese di un anno è stata travolta sulle strisce pedonali mentre si trovava sul passeggino e sbalzata a distanza, ma è risultata praticamente illesa dallo scontro. Ferita la mamma 31enne che era con lei. E' accaduto a Monza ieri, mercoledì 20 dicembre 2023, alle 17.45 in via Marsala davanti al supermercato.

Bimba miracolata

Una questione di attimi. Una Lancia Y condotta da un monzese di 80 anni ha travolto sulle strisce una mamma e la bambina che era nel passeggino mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali davanti al supermercato di via Marsala. Uno schianto improvviso e violento che ha fatto sbalzare il passeggino a distanza dal luogo dell'impatto.

Attimi di vero terrore a cui ha assistito anche  l'ex consigliere comunale Salvatore Russo che si trovava lì vicino in monopattino per puro caso. "E' stata una scena terribile, la mamma piangeva disperata, era sotto shock e quando mi sono avvicinato per cercare di calmarla mi sono accorto che la bambina era illesa, non si era fatta nulla. E' stato un miracolo. Piangeva, ma solo per lo spavento", ha raccontato.

Immediatamente i testimoni hanno allertato le Forze dell'ordine, mentre la mamma rassicurava la sua piccolina, stringendola al petto e ringraziando il cielo per il miracolo a pochi giorni dal Natale.

L'intervento della Polizia locale

Sul posto è arrivata immediatamente  anche un'ambulanza che ha trasportato in ospedale la mamma della bambina che è risultata ferita dall'incidente, anche se non in modo grave (alla fine se l'è cavata con sette giorni di prognosi).

La bambina invece è risultata illesa e per lei non c'è stato nemmeno bisogno delle cure mediche.

Sul posto anche la Polizia locale che ha effettuato i rilievi di rito e ha sanzionato l'automobilista.  Di sicuro, come ha ribadito anche Russo, la vicenda poteva  finire in tragedia.

"Non so come abbia fatto la bambina a non farsi nulla, il colpo è stato notevole, il passeggino è quasi volato via, ma in qualche modo la ha protetta. Per fortuna qualcuno ha guardato giù".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie