Bimbo solo in strada: l’intervista esclusiva alla madre

La donna si era addormentata dopo essere tornata dal turno di lavoro

Bimbo solo in strada: l’intervista esclusiva alla madre
28 Novembre 2017 ore 11:33

Giovedì scorso un bimbo solo era stato trovato a Colnago: la madre, raggiunta a casa, ha parlato in esclusiva al nostro Giornale, spiegando cosa è accaduto

La storia

Pochi minuti dopo le 12.30 di giovedì un bimbo scalzo viene notato mentre girovaga, solo e spaesato, nella piazza del paese.Il bambino si trovava proprio vicino alla fermata dell’autobus difronte alla chiesa parrocchiale. Ad accorgersi di lui è una donna (un’agente immobiliare appena uscita dall’ufficio), che lancia l’allarme e allerta le forze dell’ordine.

I soccorsi

Nel giro di pochi minuti sul posto arrivano Carabinieri, agenti di Polizia locale e soccorritori dell’Avps di Vimercate che, in via precauzionale trasportano il bimbo, all’ospedale di Vimercate.
Scatta, fin da subito, un’intensa e serrata ricerca per rintracciare i genitori del disperso. Unico indizio, un braccialetto portato al polso con indicato un nome. E, mentre fuori imperversa la caccia «alla mamma» (anche attraverso contatti con la comunità islamica del paese), la donna, ignara di tutto, dorme serena.

L’intervista

“Giovedì, verso le 11.30, sono rientrata a casa dopo il lavoro – ha raccontato la donna – E ho pranzato insieme a mio figlio e a mia cugina che si occupa di lui in mia assenza. Dopo aver sparecchiato e messo in ordine la cucina sono andata in camera a riposare un po’, lasciando entrambi seduti sul divano a guardare la Tv. Mi sono svegliata e mio figlio non c’era più. Ho provato angoscia e grande paura”.

Così Hassania Jabbria, 34 anni di origini marocchine, descrive il momento di panico vissuto appena accortasi che il suo bambino, di appena un anno e cinque mesi, era scomparso da casa.

Oggi sul Giornale di Vimercate in esclusiva la lunga intervista esclusiva alla madre che, con in braccio il piccolo, ci ha raccontato cos’era successo. Il Giornale è sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia