Contro il degrado a Monza

Bivaccano sotto i portici: via da piazza Cambiaghi per sei mesi

Il provvedimento nei confronti di due 20enni è stato disposto dal Questore Marco Odorisio

Bivaccano sotto i portici: via da piazza Cambiaghi per sei mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bivaccano sotto i portici: via da piazza Cambiaghi per sei mesi. Il provvedimento nei confronti di due 20enni è stato disposto dal Questore di Monza Marco Odorisio nell'ambito di una serie di controlli straordinari nelle zone calde della città.

Controlli nelle zone calde di Monza

Gli agenti, lunedì 31 ottobre 2022 nel pomeriggio, sono stati impegnati i una serie di controlli nei giardini di via Artigianelli, via Gramsci, corso Milano, ma anche del piazzale della stazione e di largo Mazzini. Cinquantasei le persone identificate, 21 i veicoli fermati.

Avviso orale per una 33enne

Contestualmente il Questore ha emesso un avviso orale nei confronti di una ragazza italiana dell’89, dedita all’uso di sostanza stupefacente, con precedenti per reati contro il patrimonio, per la commissione di truffe on line, nonché per invasione di terreni ed edifici, dedita al bivacco ed ad accompagnarsi con soggetti senza fissa dimora.

Daspo per due 20enni

Daspo, invece, per due ragazzi italiani 20enni, più volte destinatari di provvedimenti di divieto di bivacco negli spazi pubblici, e nello specifico in piazza Cambiaghi, in violazione del Regolamento di Polizia Urbana di Monza, in quanto in compagnia di altre persone, si sono posizionati sotto i portici o nelle aree adiacenti la piazza con comportamenti molesti nei confronti degli utilizzatori del luogo pubblico, determinando in tal modo la presenza di giacigli per dormire, oltre che di rifiuti e bottiglie, degrado urbano della piazza ed aumento dell’insicurezza percepita dai cittadini.

Via da piazza Cambiaghi per sei mesi

Pertanto, il Questore ha disposto per un periodo di sei mesi il divieto di accesso alle zone adiacenti piazza Cambiaghi, nella zona delimitata Cristoforo Colombo, via Enrico Cernuschi, Spalto Piodo e via Azzone Visconti, la cui violazione determinerà la commissione di un reato punito con l’arresto da sei mesi ad un anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie