Blitz anti abusivi ai mercati: sequestrati 250 chili di merce

Nuova ondata di controlli della Polizia locale tra le bancarelle alla ricerca di ambulanti senza permessi: spiccati tre ordini di allontanamento

Blitz anti abusivi ai mercati: sequestrati 250 chili di merce
26 Maggio 2018 ore 18:30

Asparaghi, rapanelli, cipolle, cipollotti e tanto prezzemolo. La Polizia locale di Sesto San Giovanni ha fatto man bassa di merce venduta irregolarmente ai mercati.

Lotta al commercio abusivo

Continua la lotta dei vigili al commercio abusivo sul territorio, in particolare nei mezzanini della metropolitana e nei mercati cittadini. E proprio su questi ultimi si è  infatti concentrata l’ultima ondata di controlli andati in scena questa mattina, sabato, tra le bancarelle.

I prodotti confiscati sono stati distrutti

Gli agenti hanno compiuto diversi sequestri amministrativi, ritirando complessivamente 250 chilogrammi di prodotti venduti senza autorizzazione. Come prevedono le procedure in merito alla merce deperibile, i prodotti confiscati sono stati distrutti presso il compattatore della ditta Area Sud.

Spiccati tre ordini di allontanamento

Gli ambulanti abusivi sono riusciti a darsi alla fuga, ma in alcuni casi sono stati fermati e sono stati colpiti da ordine di allontanamento. “Tra ieri e oggi sono stati spiccati altri 3 ordini di allontanamento”. Fa sapere il sindaco Roberto Di Stefano. “Continuiamo questa battaglia quotidiana, per noi il commercio abusivo è inaccettabile!”

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia