Cronaca

Blitz della Polizia locale: sequestrata droga

Ventisei persone identificate e sequestrati 155 grammi di sostanze stupefacenti

Blitz della Polizia locale: sequestrata droga
Pubblicato:

Blitz della Polizia locale: sequestrata droga

Identificate 26 persone e sequestrati 155 grammi di sostanze stupefacenti. Sono i numeri delle due operazioni di controllo effettuate dalla Polizia locale tra mercoledì e giovedì e che hanno interessato il centro Monza e il giardini di via Azzone Visconti.

Blitz in area Cambiaghi

Nel pomeriggio di mercoledì sette agenti e l’unità cinofila hanno controllato via San Martino e via Teodolinda identificando sei giovani. Un ragazzo è stato denunciato perché trovato in possesso di una catena senza alcun motivo. In piazza Cambiaghi invece sono state contestate tre violazioni al nuovo Regolamento di Polizia Urbana per bivacco e limitazione della libera fruizione di spazi pubblici e emessi tre ordini di allontanamento.

Controllato anche il giardino pubblico di via Masaccio, dove sono state identificate quattro persone e due segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti.

Controlli nei giardini di via Azzone Visconti

Il blitz è proseguito il giorno successivo nei giardini di via Azzone Visconti. Otto gli agenti impegnati più l’unità cinofila. Sono stati sequestrati 145 grammi di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish, che erano stati nascosti in diversi punti dell’area verde. L'attività è proseguita in area Cambiaghi con contestazione di due violazioni agli ordini di allontanamento del giorno precedente. Inoltre gli agenti hanno chiesto l’intervento della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana per la rimozione di materassi e spazzatura.

"Da quando è entrato in vigore, il Regolamento si è confermato un strumento di lavoro decisivo per gli agenti di Polizia Locale e in grado di dare risposte concrete ai cittadini in merito alla sicurezza urbana e al decoro", ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Federico Arena.

Seguici sui nostri canali
Necrologie