Blitz nella fabbrica abbandonata, arrestati quattro tunisini

Carabinieri e Polizia locale sono intervenuti nello stabile abbandonato di via Marangoni.

Blitz nella fabbrica abbandonata, arrestati quattro tunisini
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz nella fabbrica abbandonata, arrestati quattro tunisini. E' successo ieri mattina a Bovisio Masciago.

Blitz nella fabbrica abbandonata, arrestati quattro tunisini

Quattro tunisini arrestati. E' l'esito di un blitz eseguito ieri mattina, giovedì, in una fabbrica dismessa diventata rifugio di disperati, dai Carabinieri di Varedo e dalla Polizia locale di Bovisio Masciago. E' successo in via Marangoni, a qualche decina di metri dai capannoni abbandonati delle ex Aste dorate divorate da un incendio a inizio mese.

Tunisini dormivano nella fabbrica abbandonata

Nei guai sei tunisini, tra i trentacinque e i ventisei anni, tutti senza fissa dimora e nullafacenti, da tempo sul territorio italiano. Quando militari e agenti, una quindicina, hanno fatto irruzione, i sei extracomunitari dormivano profondamente nei letti di fortuna posizionati nelle tre “stanze” ricavate all'interno dell'area dismessa. Due di loro, di 30 e 29 anni, non si erano limitati ad arredare la loro casa con materassi e arredi di fortuna. Si erano addirittura collegati abusivamente alla rete elettrica comunale. Per questo, sono stati arrestati per furto di energia elettrica.

In manette per resistenza a pubblico ufficiale

Altri due, entrambi trentenni, sono stati invece arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: quando hanno capito che sarebbero stati portati in Questura per le procedure relative all'espulsione dal territorio nazionale, hanno cercato di opporsi e scappare. Gli è andata male. Altri due connazionali, di 26 e 35 anni, sono stati accompagnati in Questura a Milano. Non è escluso che i sei tunisini si siano spostati nella fabbrica abbandonata dopo l'incendio delle vicine ex Aste dorate, l’immobile per anni rifugio occasionale di senza dimora che si intrufolavano abusivamente nella proprietà utilizzandola come riparo notturno.

Commenti
fabrizio

Abbattere gli edifici non utilizzati da almeno tre anni. Divengono ricettacoli di illegalità e violenze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie