Boato nella notte a Montesiro, ladri fanno saltare il bancomat
Colpo nella filiale di via Buonarroti della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro

Chi risiede in zona racconta di essere stato buttato giù dal letto dal forte boato. Erano circa 3 di oggi, mercoledì 2 luglio, quando il bancomat della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro di via Buonarroti a Montesiro, frazione di Besana in Brianza, è stato preso d’assalto da una banda di ladri che l'hanno fatto saltate.
Il boato nella notte
Due i malviventi visti da alcuni testimoni nel piazzale antistante la filiale. Dalle prime informazioni raccolte sul posto, pare che abbiano forzato l’erogatore delle banconote per poi piazzarci dentro la carica esplosiva, facendolo saltare. E’ la cosiddetta tecnica della «marmotta» utilizzata da anni ormai nei colpi ai danni degli istituti bancari (e non solo).
Danni ingenti
La detonazione, potentissima, ha risuonato in tutta la frazione. La banda è riuscita infine a darsela a gambe levate con il bottino prima dell’arrivo dei Carabinieri. Ingenti anche i danni provocati all'interno dei locali dove i ladri hanno avuto anche il tempo di "ripulire" i cassetti. Al momento la filiale di via Buonarroti è chiusa al pubblico.