Bolla di caldo in Brianza, dove rinfrescarsi?
Tutte le opportunità per chi trascorrerà il mese di agosto in Brianza
Troppo caldo? Ecco la guida per le piscine aperte
Sole, temperature in rialzo e tanta (forse troppa) voglia di mare. Il caldo è arrivato anche in Brianza e per tutti coloro che desiderano trovare refrigerio nelle giornate estive e rinfrescarsi con un bagno all'aperto non resta che scegliere in quale piscina tuffarsi. Sono diversi infatti gli impianti e le piscine a Monza e in Brianza che per l'estate 2017 mettono a disposizione vasche scoperte.
Monza
Il capoluogo brianzolo dispone di due impianti all’aperto. La piscina Triante, in via Pitagora 12, offre agli utenti due vasche esterne e un solarium con ingresso dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e sabato e domenica dalle 9 alle 19. Il costo dell'ingresso intero feriale è di 7 euro (weekend 7,50) e il biglietto ridotto costa invece 4,50 euro (weekend 6 euro). La piscina del Parco all'interno dell'area verde nelle vicinanze della pista dell'Autodromo invece è aperta da giugno a fine agosto e tra i servizi offerti c'è una vasca olimpionica scoperta, con area per i bambini e un trampolino di 3 metri. L’ingresso si trova a Biassono in via Vedano dall’ingresso Santa Maria delle Selve. L'impianto è aperto dalle 10 alle 19. Prezzi: ingresso feriale sei euro, sabato e domenica 8 euro.
Lissone
In via Cilea 2 c'è una piscina scoperta all'interno del centro sportivo comunale che dispone anche di campi da calcio, da calcetto e tennis con orario di apertura dalle 10 alle 20 dal lunedì alla domenica.
Muggiò
A Muggio in via Villoresi 19 si trova lo Sporting Club Muggiò con una vasca coperta e un ampio giardino con una piccola vasca esterna e area solarium.
Seregno
In città sono presenti le piscine La Porada in via Giovanni Colombo 12: l’impianto dispone di tre vasche scoperte da 50 e 25 metri ed una circolare per bambini.
Varedo
Da venerdì 2 giugno a Varedo in via Rebuzzini 20 è aperto il lido estivo della piscina Lido Azzurro con due vasche scoperte, una per bambini e una di 33 metri. Il centro dal lunedì alla domenica è aperto dalle 10 alle 19 e l’ingresso per la giornata intera in settimana, sabato compreso, ha un costo di 8 euro mentre il festivo sale a 10 euro per l'ingresso giornaliero. I bambini in settimana pagano 6,50 euro e la domanica 7 euro.
Meda
Due vasche all’aperto per la stagione estiva si trovano all'interno del centro Sport Village in via Icmesa 25. Il centro offre inoltre due campi da calcio a 5 coperti nella stagione invernale, un campo beach soccer, sei ampi spogliatoi con docce calde e servizi. Il parco estivo è aperto da sabato 10 giugno.
Giussano
In città si trova il centro Sport Active in via Conciliazione con un'ampia piscina all'aperto con diversi scivoli. La struttura con una superficie coperta di 3.600 mq è dotata di 4 piscine, 6 acquascivoli di tipo Toboga, 2 idrotubi, palestra attrezzata, area relax con sauna e bagno turco, bar e ristorante, nonchè di un parco estivo di 16.000 mq.
Limbiate
Le piscine Aqvasport si trovano in via Tolstoj 85. Gli orari dal lunedì al sabato vanno dalle 10-19 e la domenica 10-20. L’ingresso ha un costo di 9 euro nei giorni feriali e 10,50 euro nei festivi. In città è presente anche l'impianto "Il Gabbiano" in via Laghetto 6 (8 euro ingresso feriale, 10 euro festivo).
Cesano Maderno
A Cesano Maderno, in via Po 55, ci sono due piscine scoperte da 25 e 7 metri all'interno del complesso sportivo che in estate allestisce un lido estivo dove è possibile prendere il sole con lettini e ombrellini. Gli orari di apertura fino a fine agosto sono dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19 (L'orario del lido estivo per il sabato è dalle ore 12.00 alle ore 19.00 per il periodo 3 giugno 1 luglio compreso).
Paderno Dugnano
In via Samuele Daniela a Paderno Dugnano la piscina comunale in estate dispone di un lido estivo con vasca esterna con scivoli, idromassaggio e lettini e ombrelloni. Le tariffe vanno da 6 euro ingresso giornaliero ridotto a 8,30 biglietto intero adulti. La piscina scoperta è accessibile dalle 10 alle 19 (sabato e domenica dalle 9.30).
Vimercate
A Vimercate nel centro gestito da InSport, in via Degli Atleti, c'è una piscina all'aperto e una vasca ludica per i bambini insieme a un campo da beach volley.
Concorezzo
Per chi vuole soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, relax per i più grandi e divertimento per i più piccini, a Concorezzo c'è anche il parco Acquaworld in via La Pira 16. Gli orari di apertura vanno dalle 9.30 del mattino alle 21.30 dal lunedì al giovedì e la domenica mentre venerdì e sabato è posticipata rispettivamente alle 21.30 e 0.30. L'ingresso giornaliero intero in settimana costa 20 euro mentre il ridotto, per i ragazzi e bambini sotto i 15 anni costa 14 euro. Il sabato, la domenica e i festivi il prezzo sale a 24 euro e 16 euro ridotto.
Arcore
Ad Arcore c'è la piscina del centro sportivo comunale in via San Martino che da giugno fino al 31 agosto apre il lido estivo: è presente una vasca da 25 mt a 5 comode corsie ed una vasca per i più piccoli dove giocare con mamma e papà. L'impianto è aperto dalle 10 alle 19.30.
Burago Molgora
L’Oplà Village è un’oasi in città all’insegna del divertimento. Il centro dispone di 1100 mq di acqua in cui rinfrescarsi, fare idromassaggio e rilassarsi e di 150 metri di scivoli. Oltre a un’area attrezzata solarium la sabbia offre la possibilità di rilassarsi come se si fosse in spiaggia. Presente anche un servizio bar paninoteca e ristoro. Gli orari di apertura fino a fine agosto vanno dalle 10 alle 19.30 (fino al 9 giugno apertura pomeridiana in settimana dalle 14). L’ingresso giornaliero ha un costo di 9,50 euro in settimana e 12 euro nei festivi (ridotti 8 euro - 9 euro) e si possono avere agevolazioni per i residenti.ù
Agrate Brianza
Piscina del Centro Sportivo C.S.A. Tennis in Via Dante 110 presso il Palazzetto dello Sport. L’impianto dispone di una vasca scoperta aperta da giugno a settembre di mt 20x10 con una zona idromassaggio, una piccola piscina a parte per i più piccoli e un’ampia zona verde attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni per rilassarsi e prendere il sole.
Lesmo
A Lesmo, c'è l'impianto La Baia, in via Petrarca 2, aperto dal 10 giugno al 5 settembre (fino al 10 giugno orari ridotti) dalle 10 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 19 sabato e domenica. Il centro dispone di vasche all'aperto, un'area scivoli e una zona idromassaggio. Il costo dell’ingresso giornaliero dal lunedì al sabato a tariffa intera è di 9,50 euro mentre il costo del biglietto ridotto è di 7,50 euro. La domenica costa 12 euro l’ingresso intero e 9,50 euro il ridotto.
Desio
Desio offre una piscina scoperta all'interno del centro sportivo in via Serao 63. Gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato e la domenica invece 9.30-18.30. Le tariffe giornaliere sono di 9 euro per l'ingresso intero (7 euro per quattro ore) e 6.10 euro il ridotto giornaliero.