Bomba d’acqua e raffiche di vento, interventi a Merate, Lecco e in Brianza

Strade allagate, black-out diffusi un po' ovunque e alberi caduti in strada

Bomba d’acqua e raffiche di vento, interventi a Merate, Lecco e in Brianza
Cronaca 27 Giugno 2017 ore 08:39

Bomba d’acqua e raffiche di vento, interventi a Merate, Lecco e in Brianza

Disagi

Decine di interventi dei Vigili del fuoco, stanotte a Merate, a pochi chilometri di distanza dalla provincia di Monza e Brianza. Ma anche a Muggiò, in tarda serata, si è consumata una vera e propria bomba d’acqua. Insomma, l’annunciata perturbazione è arrivata, abbassando le temperature che, però, dovrebbero rialzarsi mercoledì, riassestandosi sulle medie stagionali. Strade allagate, blackout diffusi un po’ ovunque e alberi caduti in strada.

Merate

La strada provinciale 54 che collega Missaglia a Montevecchia è stata parzialmente chiusa al transito dei mezzi per un albero caduto in prossimità del Caffè Mania, tra Bariano e Lomaniga. Intervento dei militari in questi minuti anche all’altezza dell’Auchan: Via Bergamo allagata, con disagi per le auto in transito. E’ stato necessario chiudere parzialmente la strada alla circolazione stradale e in tutto il territorio sono stati registrati dei black-out elettrici.

Missaglia

A Missaglia la pianta caduta in prossimità della curva che piega verso la frazione di Lomaniga ha creato non pochi disagi alla viabilità, con le forze dell’ordine costrette a chiudere parzialmente la SP 54 al traffico.

Osnago e Cernusco

Nel corso della nottata sono stati chiusi anche i sottopassi in prossimità delle stazioni ferroviarie di Osnago e Cernusco.

Nel lecchese

Nel lecchese invece, raffica di interventi per piante cadute sia a Lecco che nella zona dell’alto lago, con vigili del fuoco in azione a Mandello, Vendrogno, Valmadrera e Oliveto Lario per effettuare il taglio di decine di piante pericolanti. Sul lungolago a Lecco, nei pressi della ruota panoramica, i rami staccatisi da un albero si sono abbattuti sulle auto in sosta. E sul lungolago di Civate una pianta divorata colpita da un fulmine è stata divorata dalle fiamme.

Muggiò

Una cena per salutare la stagione sportiva e avviarsi verso la tanto “agognata” – e meritata – pausa estiva. E una squadra di pallavolo di Cinisello Balsamo che si concede una bella pizzata a Muggiò. Ma proprio mentre all’interno del locale le ragazze si stanno godendo la serata, fuori dal locale si scatena un violentissimo temporale.

Monza

Forse ci sono stati meno danni rispetto alle zone più colpite dal temporale. Ma si segnalano frequenti blackout, soprattutto in zona Parco. anche in via Mentana, zona ex carcere, alcuni residenti sarebbero al buio da ieri sera. E anche qualche allagamento: si segnala, per esempio, l’allagamento del sottopasso del centro commerciale Auchan.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità