Bonus idrico per le famiglie in difficoltà di Ronco
Un aiuto concreto per pagare le bollette dell'acqua.

Anche Ronco Briantino garantirà il bonus idrico per le famiglie del paese in difficoltà economica. La domanda potrà essere presentata entro il 31 dicembre.
Le caratteristiche del bando
Il “Bonus Idrico Integrativo”, promosso da BrianzAcque, è dedicato al pagamento parziale o totale delle utenze per
l’erogazione di acqua potabile. Il Comune di Ronco Briantino, con deliberazione della Giunta n. 69 del 10/10/2018
ha approvato i criteri per individuare i beneficiari di tale agevolazione economica, che sarà utilizzata per la copertura di bollette insolute oppure a copertura parte della bolletta/bollette di futura emissione fino ad esaurimento del bonus riconosciuto e verrà detratto dalla bolletta dell’utente.
I requisiti per partecipare
Ecco le condizioni per accedere al Bonus Idrico Integrativo sono le medesime per accedere al bonus idrico sociale. Per primo la residenza dei richiedenti deve coincidere con l’intestatario della bolletta della fornitura. Gli utenti devono essere diretti titolari di una fornitura a uso domestico residenziale. Per gli utenti indiretti la fornitura idrica deve essere centralizzata ad utenza condominiale. Il richiedente deve avere un ISEE inferiore o uguale a € 8.107,50 o un ISEE inferiore o uguale a € 20.00,00 per nuclei familiari numerosi, con almeno 4 figli.