Borracce al posto delle bottiglie di plastica

Campagna di sensibilizzazione dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle.

Borracce al posto delle bottiglie di plastica
Pubblicato:
Aggiornato:

Borracce al posto delle bottiglie di plastica. E' l'iniziativa dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle a Cesano Maderno.

Borracce al posto delle bottiglie di plastica

I consiglieri comunali Dario Pizzarelli e Giulia Fumagalli (Movimento 5 Stelle) ieri sera, giovedì, si sono presentati in Aula consiliare a Cesano Maderno con una borraccia e due bicchieri. I due pentastellati hanno rifiutato le bottigliette di acqua nei contenitori di plastica che consiglieri e assessori trovano sempre sui banchi al loro arrivo in Aula. E da ora in poi, lo faranno ogni volta che parteciperanno a una seduta del Consiglio comunale. Nella speranza che i colleghi (consiglieri e assessori) seguano il loro esempio.

Un segnale al Consiglio comunale

“Sulla scia dell'iniziativa #iosonoambiente del ministro all'Ambiente Sergio Costa e dell'iniziativa in Regione del nostro gruppo, da oggi anche io e Dario – così la giovanissima Giulia Fumagalli - ci muoviamo in questo senso, portandoci borraccia e bicchieri da casa”. Proprio questa settimana in Regione sono stati infatti accolti due emendamenti al bilancio proposti da Massimo De Rosa, a favore dell'eliminazione della plastica monouso nelle mense scolastiche e negli enti pubblici e della loro sostituzione con stoviglie e posate biodegradabili o riciclabili. “Come gruppo, stiamo lavorando per portare questa sensibilità anche in Comune a Cesano e durante le vacanze di Natale proseguiremo in questo senso”, aggiunge Fumagalli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie