Borseggi in stazione, controlli dei Carabinieri
Il servizio straordinario ha visto impiegare a Monza anche personale in borghese

Pugno duro in stazione dopo gli episodi di violenza e i borseggi che hanno interessato la stazione ferroviaria. I Carabinieri hanno svolto dei controlli straordinari a Monza.
I controlli dei Carabinieri in stazione
I Carabinieri di Monza – agli ordini del Maggiore Emanuele D'Onofri – hanno svolto un servizio straordinario di controllo presso la Stazione Ferroviaria di Monza. Si tratta di attività di prevenzione finalizzate ad intensificare i controlli nelle stazioni, disposti anche alla luce di recenti episodi di aggressioni e violenze verificatesi.
Un servizio con personale in borghese
Il servizio rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale di Monza per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado e illegalità, in linea con le intese raggiunte in sede di Comando provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica. Il servizio, svolto in arco pomeridiano e serale, ha garantito una costante presenza dei militari nelle ore di maggiore pendolarismo. Sono state impiegate 10 unità della Compagnia di Monza, anche con personale in borghese.