Botte a mamma e papà per soldi: denunciati gemelli 16enni

I due figli picchiavano anche il padre residente a Desio

Botte a mamma e papà per soldi: denunciati gemelli 16enni
16 Maggio 2017 ore 17:25

Quello che hanno scoperto i carabinieri di Sesto San Giovanni è una brutta storia di degrado nella quale due fratelli pestavano mamma e papà per soldi.

Picchiavano mamma e papà per soldi

Protagonisti della vicenda due fratelli gemelli di sedici anni, residenti a Cologno Monzese. Gli adolescenti sono  sono stati denunciati dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.  Secondo quanto ricostruito dai militari, dal marzo del 2015 i due picchiavano la madre 39enne, arrivando persino a minacciarla di morte con un coltello, per ottenere denaro con il quale acquistare alcol e stupefacenti.

Botte e minacce

In più di un’occasione i due adolescenti avrebbero chiuso la mamma in terrazzo o in camera da letto, in modo da avere via libera per cercare il denaro in casa. Quando le loro richieste non potevano essere soddisfatte, dopo averla percossa, la obbligavano a pulire il pavimento dopo che vi avevano sputato in segno di disprezzo.

Le cure al pronto soccorso

Le indagini dei militari hanno documentato un episodio in particolare nel quale la donna, nel mese di febbraio, è stata picchiata così violentemente da dover ricorrere alle cure ospedaliere. Medicata in pronto soccorso per ecchimosi e contusioni, la trentanovenne era stata dimessa con cinque giorni di prognosi.

Violenze anche sul padre di Desio

A subire le aggressioni dei figli, in alcuni casi, sarebbe stato anche il padre, residente in Brianza a Desio e separato dalla loro madre. Nella sua abitazione i due sedicenni si sarebbero recati sempre per ottenere denaro, malmenando il genitore.  I due sedicenni, a seguito dell’intervento dei carabinieri, sono stati accompagnati in due differenti comunità di accoglienza, una in Lombardia e una in Piemonte.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia