Menu
Cerca
Rissa in strada

Botte in centro: arrestate quattro persone

E' accaduto martedì sera, 20 aprile, a Muggiò

Botte in centro: arrestate quattro persone
Cronaca Monza, 22 Aprile 2021 ore 07:33

Botte in centro a Muggiò: intervengono i Carabinieri che arrestano quattro persone. Due deferite. E’ accaduto martedì sera, 20 aprile.

Botte in centro: arrestate quattro persone

Una rissa che ha coinvolto più persone è scoppiata martedì sera in pieno centro a Muggiò. Erano circa le 19  quando la centrale Operativa della Compagnia carabinieri di Desio ha ricevuto le prime segnalazioni per una lite tra più persone in centro.

La violenza si è consumata a poche centinaia di metri dalla caserma dei carabinieri di Muggiò, temporaneamente dislocata presso gli uffici del Comune, in attesa della realizzazione della nuova sede.

Sul posto sono intervenuti sia i militari presenti in ufficio che quelli di pattuglia impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, che hanno constatato la gravità della situazione: uno scontro feroce e violento tra più persone armate di bastoni e catene.

Nonostante il fuggi fuggi generale i militari sono riusciti a interrompere la violenza e a bloccare sei soggetti, alcuni trasportati immediatamente in caserma e altri in ospedale per essere medicati. Sono state anche sequestrate armi e cellulari, utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare eventuali altri partecipanti alla rissa.

Le indagini degli inquirenti non sono ancora terminate ma intanto, a conclusione dei primi accertamenti, i carabinieri della Stazione di Muggiò hanno tratto in arresto 4 soggetti italiani maggiorenni e altri 2 sono stati deferiti in stato di libertà. I soggetti arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati trasportati in carcere a Monza.

Le accuse sono di rissa, porto di oggetti atti ad offendere, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Necrologie