Botte tra profughi a Carate, arrivano i carabinieri

Botte tra profughi a Carate, arrivano i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Botte e violento litigio tra richiedenti asilo oggi pomeriggio, mercoledì: è successo a Carate Brianza.

Botte tra profughi a Carate, arrivano i carabinieri

Un parapiglia con una violenta lite tra due profughi ospiti in via Angelo Viganò a Carate ha costretto i carabinieri a intervenire. Tre le gazzelle che si sono precipitate per sedare la rissa. Non sono al momento chiari i contorni del furioso alterco. Due giovani sono venuti alle mani arrivando a darsele di santa ragione. A dividerli sono intervenuti alcuni avventori del bar in corso della Libertà richiamati dalle urla e dai toni alti dei due contendenti. Poi sono intervenuti i militari in massa. Le forze dell'ordine hanno faticato non poco a dividere i due giovani e a riportare la calma.

Non è la prima volta che in via Angelo Viganò sono costretti a intervenire i carabinieri. Qualche settimana  fa a Carate Brianza il centro gestito dalla cooperativa i Girasoli di Milano - dove sono alloggiati una ventina di ragazzi provenienti dall'Africa - era stato teatro di un'altra violenta aggressione ai danni del mediatore culturale minacciato con un coltello da quattro richiedenti asilo che erano stati poi arrestati e per i quali era stata sospesa l'accoglienza.

Seguono aggiornamenti.

Commenti
fabrizio

Carate è un comune troppo piccolo per ospitare "profughi". E' meglio chiudere il centro di via Vigano', prima che accada l'irreparabile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie