Al Brianteo Milan-Juve di Coppa Italia

Il Milan ha scelto lo stadio di Monza per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia femminile in programma mercoledì alle 15. Ingresso gratuito

Al Brianteo Milan-Juve di Coppa Italia
11 Marzo 2019 ore 13:22

Al Brianteo Milan-Juve di Coppa Italia. All'impianto di viale Sicilia le squadre femminili delle società rossonera e bianconera si sfidano per la gara di andata di semifinale della coppa. L'appuntamento è per mercoledì pomeriggio, calcio d'inizio alle 15.

Il trofeo

Il trofeo vede in campo le prime quattro in classifica del campionato di serie A di calcio femminile: Juve, Milan, Fiorentina e Roma. Le gare di ritorno sono in programma il 17 aprile e in quell'occasione Milan e Juve si affronteranno su un campo del centro sportivo bianconero di Vinovo. La finale si disputerà invece allo stadio "Tardini" di Parma.

Grandi protagoniste

Dopo essersi sfidate in campionato nel big match del 17 febbraio (vittoria bianconera per 2-0), Milan e Juve tornano dunque ad affrontarsi. Le due squadre sono tra le grandi protagoniste della stagione che ha visto il calcio femminile riacquistare una rinnovata popolarità e gradimento, anche grazie ai risultati della Nazionale che ha conquistato la qualificazione ai Mondiali. Ma a molto di questa popolarità hanno contributo anche Milan e Juve. La società rossonera la scorsa estate aveva acquisito il titolo sportivo dal Brescia. Allenato dalla più famosa calciatrice italiana, Carolina Morace, dopo aver guidato a lungo il campionato, è scivolato ora al terzo posto, mentre la prima piazza è attualmente ad appannaggio proprio della Juve. Ma la stagione della squadra è seguita con grande simpatia e passione anche dai tifosi del Milan uomini.

Che sfida al Brianteo e ingresso gratuito

Solitamente impegnato sul campo del centro sportivo "Vismara" a Milano (e a volte anche a Varese) il Milan femminile approda dunque ora a Monza grazie ad una partnership con la società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che dovrebbe concretizzarsi in altre iniziative. Per l'occasione i dirigenti delle due società hanno deciso di optare per l'ingresso gratuito di tifosi e appassionati in modo da garantire una cornice di pubblico suggestiva.

Seguici sui nostri canali
Necrologie