altro gesto di generosità

Brianza per il Cuore dona 800mila euro al San Gerardo

I fondi sono stati destinati all'acquisto di apparecchiature tecnologiche per l'emergenza Covid-19.

Brianza per il Cuore dona 800mila euro al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Di fronte all'emergenza che improvvisamente ha colpito Monza e il nostro sistema sanitario, Brianza per il Cuore ha sentito la necessità di rendersi utile e di mostrare la propria vicinanza all’ospedale San Gerardo di Monza”.

Brianza per il Cuore dona 800mila euro quasi 40mila mascherine

L'Associazione ha deciso di avviare una raccolta fondi che, grazie alla grandissima generosità dei cittadini, delle aziende e alla collaborazione di altre associazioni, è riuscita a raccogliere 790.055 euro di cui 700.000 già versati all’ospedale. Sono poi state pagate e consegnate 30.040 mascherine chirurgiche e 8000 mascherine FFP2.

“Ogni bonifico che giungerà nei prossimi giorni all’Associazione con la causale “EMERGENZA COVID 19” – spiega la Presidente Laura Colombo - verrà inserita nella raccolta. La cifra residua finale sarà anch’essa versata al termine della sottoscrizione al San Gerardo. Consapevole che l’emergenza non è ancora finita, Brianza per il Cuore desidera mostrare in modo concreto la propria vicinanza al personale medico, agli infermieri e a tutti gli operatori, che ogni giorno combattono in prima linea per sconfiggere il Covid-19. Abbiamo raggiunto la cifra tonda di 800.000 euro, il più bel regalo per festeggiare i 25 anni di Brianza per il Cuore”.

I fondi per l'acquisto di macchinari

I soldi raccolti da Brianza per il Cuore sono stati destinati all'acquisto di apparecchiature tecnologiche a supporto della terapia intensiva, sub intensiva pneumologica e per potenziare la dotazione delle stroke unit neurologiche.
Intanto la generosità verso la ASST di Monza ha toccato quota 2.465.916,01, a cui si sommano quelle giunte in dotazioni tecnologiche e di dispositivi di protezione pari al momento a 626.252,09 euro.

"Vicinanza straordinaria"

“Sono grato alla Presidente Laura Colombo e a Brianza per il Cuore che, ancora una volta sin dal primo momento dell’emergenza è stata al nostro fianco per supportare questo grave momento di difficoltà - ha commentato il Direttore Generale della ASST di Monza, Mario Alparone. La vicinanza della Presidente, della sua associazione e di tutti quanti hanno contribuito è stata straordinaria sia sotto il profilo della rilevanza della donazione ma anche per quello umano. Abbiamo con prontezza utilizzato le disponibilità per fronteggiare con mezzi più adeguati questa terribile malattia. Insieme ce la faremo!!”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie