BrianzAcque, Boerci confermato "pres"
BrianzAcque, Boerci confermato "pres". Così ha deciso, martedì pomeriggio, l'assemblea dei soci. La conferma di Boerci è arrivata all'unanimità

BrianzAcque, Boerci confermato "pres".
Conferma all'unanimità
Così ha deciso, martedì pomeriggio, l'assemblea dei soci. La conferma di Boerci è arrivata all'unanimità. Il presidente sarà anche amministratore delegato dell'azienda. Confermata nel Cda anche Silvia Bolgia. Unico nome nuovo della terna che compone il Consiglio di Amministrazione dell’utility del servizio idrico integrato in Provincia di Monza e Brianza è quello di Gilberto Celletti, avvocato, in quota Lega. Il Consiglio di amministrazione resterà in carica per il triennio 2018- 2020.
Il commento del presidente - VIDEO
Enrico Boerci, 47anni, alla guida di BrianzAcque dal 2015, ha ringraziato tutti e ha commentato : “Sono molto contento della fiducia ottenuta, che mi consente di proseguire questo incarico continuando l’azione di sviluppo e di crescita dell’azienda che va allineandosi alle migliori pratiche del settore idrico pubblico. Come dimostrano i numeri, molto abbiamo fatto, molto c’è da fare e molto faremo. Siamo impegnati a lavorare per sviluppare un’azienda dell’acqua pubblica più forte e competitiva. Ci focalizzeremo sull’innovazione tecnologica come asset strategico fondamentale, sull’implementazione degli investimenti che, da qui al 2021, quasi raddoppieranno".
I numeri
L'assemblea ha anche approvato all'unanimità il bilancio 2017. Ricavi per un importo di 90, 735 milioni, con una crescita del 3,7%; utili pari a 9,785 milioni in aumento del 57% e un patrimonio superiore a 153 milioni. L’assemblea dei soci di BrianzAcque, ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2017. L’assemblea ha accolto la proposta di destinazione dell’utile quasi interamente a riserva, rinunciando quindi al dividendo e mostrando di condividere la necessità di cospicui investimenti richiesti dal settore idrico sul territorio brianzolo.