BrianzAcque, Boerci confermato “pres”

BrianzAcque, Boerci confermato "pres". Così ha deciso, martedì pomeriggio, l'assemblea dei soci. La conferma di Boerci è arrivata all'unanimità

BrianzAcque, Boerci confermato “pres”
Monza, 07 Giugno 2018 ore 08:09

BrianzAcque, Boerci confermato “pres”.

Conferma all’unanimità

Così ha deciso, martedì pomeriggio, l’assemblea dei soci. La conferma di Boerci è arrivata all’unanimità. Il presidente sarà anche amministratore delegato dell’azienda. Confermata nel Cda anche Silvia  Bolgia. Unico nome nuovo della terna che compone il Consiglio di Amministrazione dell’utility del servizio idrico integrato in Provincia di Monza e Brianza è quello  di Gilberto  Celletti, avvocato, in quota Lega.  Il Consiglio di amministrazione resterà in carica per il triennio 2018- 2020.

Il commento del presidente – VIDEO

Enrico  Boerci, 47anni, alla guida di BrianzAcque dal 2015, ha ringraziato tutti e ha commentato : “Sono molto contento  della fiducia ottenuta, che mi consente di proseguire questo incarico  continuando   l’azione di sviluppo e di crescita  dell’azienda che va allineandosi alle migliori pratiche del settore idrico pubblico. Come dimostrano i numeri, molto abbiamo fatto, molto c’è da fare e  molto faremo. Siamo impegnati a lavorare per sviluppare un’azienda dell’acqua pubblica più forte e  competitiva. Ci focalizzeremo sull’innovazione tecnologica come asset strategico fondamentale,  sull’implementazione degli investimenti che, da qui al 2021, quasi raddoppieranno”.

I numeri

L’assemblea ha anche approvato all’unanimità il bilancio 2017. Ricavi per un importo di  90, 735 milioni,  con una crescita del 3,7%; utili pari a 9,785 milioni in aumento del 57% e un patrimonio superiore a 153 milioni. L’assemblea dei soci di BrianzAcque,  ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2017. L’assemblea ha accolto la proposta di destinazione dell’utile quasi interamente a riserva, rinunciando quindi al dividendo e mostrando di condividere la  necessità di cospicui  investimenti  richiesti dal  settore idrico sul territorio brianzolo.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia