BrianzAcque lancia l'inno dell'acqua

BrianzAcque lancia l'inno dell'acqua. «Come un gigante spazzolino». E’ questo il titolo della canzone dedicata all’acqua, scritta da Little  Pier con il contributo dei bambini di tutta Italia

BrianzAcque lancia l'inno dell'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

BrianzAcque lancia l'inno dell'acqua.

Festa per le famiglie

C’è la canzone e c’è il titolo. «Come un gigante spazzolino». E’ questo il titolo della canzone dedicata all’acqua, scritta da Little  Pier con il contributo dei bambini di tutta Italia. Il brano, verrà presentato, con un concerto illustrato, sabato 26 al cinema Metropol. Una festa per le famiglie, che potranno partecipare gratuitamente all’evento fino a esaurimento posti.

Il progetto didattico

L’appuntamento segna il momento clou de «Il futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini», il progetto promosso da BrianzAcque, in collaborazione con  l’associazione  Officina della Musica e delle Parole, Cimice e lo stesso Little Pier, pensato per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e sul valore dell'acqua. «Trasmettere l’amore per l’acqua ai bambini significa costruire un futuro e un mondo migliore - osserva il presidente Enrico  Boerci - Per questo, oltre alle iniziative di educazione ambientale, abbiamo dato vita a un progetto specifico che facesse leva sulla musica e sulle parole. Siamo entusiasti del lavoro svolto e ci auguriamo che la canzone possa diventare una colonna sonora dell'acqua».

Il concerto

Il concerto vedrà il contributo dei bambini del coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia sul palco insieme al violinista Andrea Di Cesare e al polistrumentista, Michele Ranieri e all’illustratrice Pepina Matita. Si consiglia la prenotazione inviando una mail a cimicerecords@gmail.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie