Briosco, colpo nella baita degli Alpini: magro bottino ma ingenti danni
E' successo nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre. Serramenti rovinati e vetri in frantumi
Colpo nella baita degli Alpini di Capriano, frazione di Briosco. Ignoti si sono introdotti all'interno dei locali nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre: magro il bottino ma ingenti i danni.
Serramenti rovinati, vetri in frantumi
Sono stati proprio gli Alpini a darne notizia sui social, con un messaggio carico di indignazione.
"Inutile dire che il danno maggiore sono i serramenti rovinati, con tanto di vetro rotto, rispetto a ciò che è stato sottratto (pochi euro, e qualche bottiglia di birra)", hanno scritto le Penne nere - Non capiamo, né vogliamo sapere se è stato fatto per dispetto nei nostri confronti, o per racimolare denaro (non siamo la banca!!!) Ci rammarica il solo fatto che ci mettiamo sempre cuore ed impegno in quello che facciamo, e non sarà di certo questo a fermarci!
"Vi sentite meglio ora, vi sentite uomini?"
E' vero, perché gli Alpini di Capriano sono un vero pilastro per il paese e la loro "casa", in via Monte Ortigara, un punto di riferimento per molti.
Una domanda però ci sorge spontanea: a chi ha causato un danno per noi importante, perché avete violato "la casa delle Penne Nere, vi sentite meglio ora, vi sentite uomini? - prosegue il messaggio - A noi sinceramente fate pena, perché abbiamo sempre cercato di aiutare a destra e sinistra, se avevate bisogno di qualcosa... bastava venircelo a dire... Nemmeno le bestie si spingono a tanto. Una cosa è certa, noi andremo sempre a testa alta, voi feccia della società, sicuramente no!"