Briosco dice addio (si spera) alle deiezioni canine per strada

Sono stati installati in paese otto "Doggy box": contenitori per i bisognini di Fido e distributori di sacchetti per la loro raccolta

Briosco dice addio (si spera) alle deiezioni canine per strada
Caratese, 03 Maggio 2018 ore 15:08

Briosco dice addio alle deiezioni canine abbandonate per la strada. O almeno si spera. E’ questo le scopo delle otto “Doggy box” installate dall’Amministrazione comunale in paese, tra capoluogo e frazioni.

Lotta alle deiezioni canine sui marciapiedi

Le “Doggy box” sostituiscono i vecchi contenitori delle deiezioni canine. Ed inoltre distribuiscono gratuitamente gli appositi sacchetti per la raccolta dei bisognini di Fido. Insomma, ore i padroni “sporcaccioni” non hanno davvero più scuse.

Dove si trovano

I contenitori sono distribuiti tra capoluogo e frazioni.

Briosco: nelle vie Trieste, Puccini, Donizetti (area mercato e lungo il marciapiede).

Capriano: piazza Annoni, nell’area verde della baita degli Alpini, tra le vie Parini e Cervino.

Fornaci: all’altezza del parco giochi di largo Rebattini.

“Rimuovere i bisognini è obbligo di legge”

 

“Speriamo che i proprietari di cani si decidano a utilizzarli quando portano a passeggio i loro quattrozampe di giorno, di sera e di notte, facendoli defecare su marciapiedi, aiuole, strade e parchi, alla faccia dell’igiene e del decoro urbano”, hanno auspicato dal Comune.

“Rimuovere le deiezioni canine è indice di senso civico, rispetto per gli altri ed elementare educazione. Oltre che obbligo di legge soggetto alle sanzioni amministrative previste dal Regolamento di Polizia urbana”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia