Briosco, una folla commossa ha dato l'addio a Teresa
In centinaia questo pomeriggio hanno raggiunto la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto all'amata negoziante di via Trieste
Una folla commossa questo pomeriggio, sabato, ha salutato Teresa Perego. In centinaia hanno raggiunto la chiesa parrocchiale di Briosco per accompagnare nell’ultimo viaggio la 44enne, titolare dello storico negozio di abbigliamento di via Trieste. Una chiesa divenuta troppo piccola per accogliere tutti, tanto che una buona parte di amici e conoscenti ha seguito da fuori la cerimonia funebre.
"Siamo grati di averti conosciuto"
Nata nel novembre del 1972, cresciuta in paese, Teresa è morta nella notte tra giovedì e venerdì. Vinta da un male contro il quale aveva combattuto per anni. Sempre con forza. Sempre con il sorriso. Con l’appoggio di mamma Vittoria, papà Ermanno, del fratello Simone. E poi di lui, Massimo, il suo grande amore, «il suo angelo», come è stato ricordato dall’altare, sposato nel settembre del 2000.
«Sono grato di averti conosciuto e accompagnato nella crescita - il saluto dell’ex parroco don Gino Villa al termine del rito funebre - Grazie per il bene che hai fatto, per l’esempio che ci lasci».
Negozi listati a lutto
Teresa si era spesa molto anche per il gruppo nato tra i commercianti del paese, Brioshop. In questi giorni le vetrine degli associati sono state listate a lutto e un vaso di fiori è stato posato davanti alla saracinesca abbassata del suo negozio. Accanto un cartellone: semplicemente «Ciao Teresa».