Bruciato il manifesto per commemorare il Giorno della Memoria

E' accaduto nella notte tra giovedì 23 gennaio e oggi, venerdì in via Diaz a Triuggio. 

Bruciato il manifesto per commemorare il Giorno della Memoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Bruciato il manifesto per commemorare il Giorno della Memoria. E' accaduto nella notte tra giovedì 23 gennaio e oggi, venerdì in via Diaz a Triuggio.

Bruciato il manifesto per commemorare il Giorno della Memoria

Un manifesto affisso dal Comune di Triuggio in piazza Diaz per commemorare il Giorno della Memoria è stato parzialmente bruciato nella notte tra giovedì e venerdì da ignoti. A denunciare l'accaduto è stata l'Amministrazione comunale che in mattinata, attraverso una nota inviata alla stampa, ha sottolineato la gravità del gesto compiuto.

"La giunta e tutto il gruppo di maggioranza di Progetto Triuggio denunciano e respingono con forza una
gravissima provocazione e di vandalismo politico che riporta alla memoria tempi bui e lontani per la nostra democrazia, e sottolineiamo che il clima di odio e di violenza che da tempo pervade il nostro paese ha ormai contagiato tutta la società arrivando anche in territori che forse ritenevamo ancora immuni" - si legge in una nota dell'Amministrazione.

"Questo fatto ci deve preoccupare ma ci deve anche spronare ed alzare ulteriormente il livello di attenzione e a non abbassare la guardia contro la violenza e l’antisemitismo come ci ha invitato a fare il Presidente Mattarella".

Manifestazione pacifica e silenziosa

Il sindaco Pietro Cicardi e tutta l'Amministrazione comunale, a seguito di quanto accaduto, vogliono dare una risposta immediata attraverso una manifestazione pacifica e silenziosa che è stata annunciata per lunedì 27 gennaio, proprio nel Giorno della Memoria. I cittadini che vorranno prendervi parte, così come le forze politiche, sociali e le associazioni, potranno ritrovarsi in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle 20.30.

"Questa manifestazione farà anche da completamento alle manifestazioni della giornata della memoria che le nostre scuole in collaborazione con l’amministrazione hanno programmato per i giorni 27 e 28 gennaio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie