Brugherio lancia un progetto sperimentale, per cercare donatori di sangue a quattro zampe

Oggi, domenica, nel parco di Villa Fiorita dalle 10 alle 17 va in scena una manifestazione organizzata da ConFido insieme all'Avis e alla Protezione civile.

Brugherio lancia un progetto sperimentale, per cercare donatori di sangue a quattro zampe
27 Ottobre 2019 ore 11:58

Cercansi donatori di sangue a quattro zampe. Oggi, domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 17 presso il Parco di Villa Fiorita ConFido presenta un singolare progetto sperimentale.

Donatori di sangue a quattro zampe cercasi a Brugherio

L’associazione ConFido in Brugherio sta per lanciare un progetto pilota, unico nel suo genere in Lombardia e fra i primi in Italia. Creare una rete di cani donatori per avere a disposizione sacche di sangue gratuite per i casi di necessità. E per presentarlo il sodalizio, in collaborazione con la locale Avis e la Protezione civile di Nerviano, ha ideato per oggi, domenica 27 ottobre 2019 dalle 10 alle 17 presso Villa Fiorita (è prevista una dimostrazione di ricerca olfattiva, con esibizione delle squadre cinofile e l’esibizione di comici) un evento con finalità civiche e sociali per la promozione della cultura cinofila, legata in particolare a questo servizio intitolato «Il cane donatore».

Leggi l’articolo completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 26 ottobre 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve