Brugherio: nuovo mezzo per la Protezione Civile

Il nuovo Pick-up 4x4 è stato acquistato con un contributo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile

Brugherio: nuovo mezzo per la Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Brugherio: nuovo mezzo per la Protezione Civile

Volontari al lavoro

Da metà di settembre e’ operativo un nuovo mezzo del Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC di Brugherio acquistato con un contributo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e fondi propri derivanti dalla convenzione con l’Amministrazione Comunale.

Monovolume... in pensione

Il nuovo mezzo e’ un Pick-up 4x4 doppia cabina che va a sostituire il monovolume in servizio da quasi 10 anni. Questo permette una maggiore flessibilità di utilizzo nei servizi perché, rispetto al precedente, consente un maggiore carico di attrezzature ed ha migliori prestazioni stradali grazie alle 4 ruote motrici, specialmente in casi di strade con scarsa aderenza o innevate.

Protezione Civile Brugherio

L'Unità operativa di Protezione Civile di Brugherio&Brianza ONLUS è presente sul territorio da vent'anni.  L’Associazione, oltre a svolgere attività di previsione e prevenzione, interviene su precetto del Sindaco o del Prefetto anche a mezzo di chiamata da parte dell’Ente Provinciale, in occasione di calamità naturali o gravi incidenti industriali, sul territorio o altrove, ove in ausilio agli Organi Competenti apportiamo supporto logistico, aiuti di prima necessità oltre a conforto e solidarietà, dove l’incolumità della popolazione è posta in serio pericolo. Inoltre collaboriamo con l’Amministrazione Comunale e le Autorità Locali durante lo svolgimento di manifestazioni sportive, culturali e religiose.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie